www.marchispa.it

Le Notizie

Mozzarella di Bufala, Amaranto e Maionese Speziata

No Comments

Come si può valorizzare, con pochi passaggi, una mozzarella di altissima qualità, senza ricettarla? Ecco la nostra proposta, che vede come protagonista la Mozzarella di Bufala San Salvatore, perfetta come antipasto estivo.

Ingredienti

Bufala 250 gr San Salvatore
Amaranto Pedon
Latte di Riso Scotti
Olio di Semi di girasole
qb Curry Orange Wiberg
Germoglio di pisello

Svolgimento

Lessate l’Amaranto Pedon secondo indicazioni in acqua bollente salata, quindi scolatelo e lasciatelo raffreddare. Friggetelo in olio caldo a 178°C.

A parte preparate una Maionese leggera con latte di riso Scotti, aggiungendo a filo l’Olio di semi di girasole. Aromatizzate la maionese con il mix di spezie Curry Orange Wiberg (intenso di spezie tostate, con un gradevole tocco piccante di peperoncino e una fruttata nota di arancia) che dà una spinta aromatica alla preparazione base. Impiattate disponendo l’Amaranto fritto sotto, la Mozzarella di Bufala San Salvatore e il germoglio di pisello che conferisce una fresca nota vegetale. Divertitevi a questo punto ad ultimare con la maionese, aggiungendola al piatto aiutandovi con un biberon. Servite accompagnando a piacere, per esempio con del pane tostato.

Per testare i prodotti utilizzati in questa ricetta contattaci!
Scrivi a info@marchispa.com o chiama il tuo agente di zona.