www.marchispa.it

Le Notizie

Hamburger? Il nostro!

No Comments

Qualcuno in Italia lo chiama anche Svizzera o medaglione… ma poco importa, avete capito di cosa stiamo parlando!
L’hamburger: una polpetta di carne tritata, da cuocere alla griglia o alla piastra, dal sapore deciso e dalla consistenza avvolgente.
Dopo un’ampia parentesi come junk food, e una progressiva incursione nei nostri menu, oggi la ritroviamo spesso e volentieri protagonista dei cosiddetti “panini gourmet”. Dei veri e propri piatti preparati con ingredienti di primissima scelta.

Il nostro hamburger
I nostri hamburger vengono prodotti esclusivamente con carni venete selezionate, provenienti da allevamenti controllati, garantiti da certificazione sanitaria regionale. Perché queste carni e non altre?
Perché ci teniamo a darvi un prodotto locale, certificato, sano.
Abbiamo messo a punto una ricetta tutta nostra, in cui l’ingrediente irrinunciabile è l’equilibrio: tra componente magra e componente grassa, affinché il vostro hamburger sia un prodotto di struttura, ma anche avvolgente all’assaggio.

Suggerimenti di cottura
Come si cuoce correttamente l’hamburger? Accendete la piastra, in primis, dev’essere ben calda. I tempi variano, naturalmente, in base all’altezza del pezzo; se volete una cottura media, non andate oltre i 2/3 minuti per lato.
Ad ogni modo, fareste bene a chiedere  ai vostri clienti come lo preferiscono: alcuni lo prediligono al sangue, altri ben cotto.
Ricordate di girare l’hamburger una volta sola, senza punzecchiare la carne per evitare che i preziosi succhi contenuti al suo interno fuoriescano… è grazie a loro che la polpetta rimane morbida e succulenta, anche a cottura ultimata!

La vostra ricetta
Al di là delle classiche ricette from America (che prevedono l’impiego di Cheddar, pomodoro, insalata, cipolla e maionese) oggi l’hamburger in Italia sposa sempre di più ingredienti locali e di stagione, freschi o lavorati che siano. Dal radicchio al Morlacco, dai funghi alla zucca, dall’Aceto Balsamico al Parmigiano Reggiano: con un po’ di creatività potete sbizzarrirvi e sorprendere i vostri clienti e commensali!

Per maggiori informazioni sul prodotto e sulle modalità di fornitura contattateci.