www.marchispa.it

Le Notizie

Ingredienti che vengono da lontano per una pizza gourmet

Commenti disabilitati su Ingredienti che vengono da lontano per una pizza gourmet

Quando la materia prima fa la differenza.

Si fa presto a dire pizza! In Italia è uno dei piatti più diffusi e nel mondo è il cibo italiano per eccellenza, esportato, copiato, modificato (in modi che a volte ci fanno addirittura rabbrividire).

Non c’è italiano che non adori la pizza, ma oggi l’attenzione e la ricerca di un prodotto di qualità è sempre più diffusa. Digeribilità, qualità delle materie prime, croccantezza o morbidezza della pasta, sono solo alcuni degli aspetti che i clienti cercano nella loro pizza ideale.

Ma come offrire un prodotto eccellente? Noi di Marchi assicuriamo una fornitura ingredienti pizzeria di qualità.

Le dosi, la lavorazione, il segreto della lievitazione modificano e trasformano un prodotto banale in una pizza gourmet già a partire delle pasta, e la scelta delle farine da utilizzare diventa fondamentale quanto l’arte del pizzaiolo che la impasta.

Farina per pizza

Abbiamo studiato a fondo i mulini della tradizione, provato diverse farine per offrirvi una selezione di altissima qualità:

  • Le farine macinate a Pietra mantengono tutte le proprietà nutritive del germe di grano. Digeribilità e gusto sono le caratteristiche fondamentali di queste farine, prodotte da una selezione di grani nobili 100% italiani con metodi di agricoltura integrata, che garantiscono un basso impatto ambientale.
  • La nostra farina tipo “0” è ottenuta da un sistema di molitura del germe di grano che garantisce un alto assorbimento dei liquidi. Cosa significa?  Impasto di facile lievitatura e dall’incredibile croccantezza. Inoltre, la leggerezza di questa farina e le sue caratteristiche, consentono di realizzare impasti che possono essere utilizzati anche per qualche giorno, mantenendo altissimi livelli di fragranza e digeribilità.

Gli altri due ingredienti chiave per una ottima pizza sono il pomodoro e la mozzarella. Ma quali scegliere per racchiudere i profumi e i sapori della nostra terra in una pizza eccellente?

Mozzarella per pizza

La mozzarella che abbiamo scelto per voi è lavorata interamente da latte fresco 100% italiano e priva di conservanti. L’innovativo processo di lavorazione della “filatura a vapore” permette di mantenere la maggior parte dei nutrienti e dei sali minerali naturalmente presenti nel latte, per ottenere una mozzarella soffice, profumata e gustosa. L’utilizzo del caglio microbico, inoltre, la rende un prodotto apprezzato anche dalla clientela vegetariana, oltre che dai clienti più attenti.

Pomodoro per pizza

Il nostro pomodoro ha il profumo del sole e viene coltivato esclusivamente in Puglia, Maremma e in Emilia Romagna. La lavorazione in stabilimenti vicini alle zone di coltivazione, la sostenibilità del sistema di coltura e i tempi ridotti tra raccolto e confezionamento (massimo 24 ore), rendono il nostro pomodoro un prodotto eccellente, scelto e approvato dai professionisti della Federazione Italiana Cuochi.  Gusto e dolcezza risultano le caratteristiche vincenti di un prodotto indispensabile per una pizza genuina e saporita.

Ecco il nostro impegno: la fornitura ingredienti pizzeria di qualità.

Ma poi? La vostra creatività farà il resto! Noi possiamo aiutarvi con la fornitura ingredienti pizzeria deliziosi:

  • salumi veneti che risvegliano memorie antiche di gusto e tradizione,
  • formaggi tradizionali, affinati e ubriacati in aziende che lavorano come una volta, nella nostra regione
  • conserve vegetali prodotte come avrebbero fatto le nostre nonne, esclusivamente dal fresco.

E ogni altro ingrediente che la vostra fantasia possa trasformare in una squisita pizza!

Chiedete ai nostri Agenti cosa riserva il catalogo nella sezione “fornitura ingredienti pizzeria”. Ogni mese scoviamo per noi nuove proposte e ingredienti!