www.marchispa.it

Le Notizie

Farina per pizza, qualità e caratteristiche di un prodotto di eccellenza.

Commenti disabilitati su Farina per pizza, qualità e caratteristiche di un prodotto di eccellenza.

La farina per pizza come una volta. Non è solo un modo di dire, ma è la filosofia che permea tutta l’attività produttiva del nostro partner numero uno per la fornitura di farine: il Molino Quaglia.

Per oltre il 70% il grano utilizzato proviene da colture controllate italiane, possibilmente localizzate nelle vicinanze del mulino e la selezione della migliore qualità di grano fonde i principi tradizionali con le più avanzate tecnologie applicate alla macinazione.

Il moderno molino, alto 7 piani, trasforma solo i chicchi di grano integri e di grammatura superiore (grazie alla moderna selezionatrice e all’avvenieristico granulometro con tecnologia laser). La farina per pizza così prodotta è più stabile e qualitativamente superiore, assicurando un’ottima resa nei tempi e nei risultati della lievitazione.

Quali sono le vostre esigenze? Sapete quale tipo di farina per pizza è ideale per i vostri impasti? Ecco la nostra selezione:

Farina per pizza PETRA 1

Farina di grano tenero 100% di provenienza italiana, deriva da grani prodotti con agricoltura integrata sostenibile. é una farina forte, adatta a molti tipi di impasti: pane e dolci, pizze in pala alla romana e pasta fresca. Le numerose fibre presenti in questa farina, contribuiscono ad un elevato assorbimento dei liquidi, facendola risultare particolarmente indicata per impasti lievitati con metodo diretto di media e lunga durata (sia con lievito madre che con lievito di birra).

Farina per pizza PETRA 3

Farina di media durezza (prodotto con grani italiani al 100%) è consigliata per la preparazione di impasti di media/lunga lievitazione per l’ottenimento di prodotti particolarmente friabili come, pizza cracker, grissini, pane e focacce. La tecnica di macinazione a pietre durissime consente di mantenere la maggior parte delle fibre e delle proprietà nutritive del germe di grano, garantendo l’assenza di residui di macinazione.

Farina per pizza PETRA 9

La farina Tuttograno è ottenuta dalla macinazione dell’intero chicco di grano, garantendo una farina integrale ricca di fibre e gusto perfetta per impasti a lunga e media lievitazione. Applicazioni dolci o salate, anche non lievitate, avranno il pregio di mantenere tutto il sapore di un grano di qualità, salubre e ricco di valori nutritivi. La purezza del grano è garantito anche da una coltura “dal campo al Molino” privo di microtossine, disinfestanti e conservanti.

Farina per pizza PETRA 5046

Farina di grano tenero tipo “0”  ideale per impasti che richiedono brevi lievitazioni (da 3 a 6 ore) a temperatura ambiente (22°-24° gradi). Pizze e focacce, anche in teglia, risulteranno friabili e leggere, evitando lo spiacevole effetto “gommoso” della pizza non più caldissima. La macinatura docile a laminatoi assicura una farina duttile e di facile impiego.

Farina per pizza PETRA 5063

Farina di grano tenero “0” ottenuta da grani di qualità superiore di origine italiana e UE. La lavorazione a cilindri e la selezionatrice del grano di partenza (che filtra e sceglie solo i chicchi migliori) produce una farina molto stabile, capace di produrre risultati ottimali. é una farina adatta a lievitazioni di media durata (8-10 ore a temperatura ambiente) per pizze al piatto, in teglia e focacce.

Farina per pizza PETRA 5037

Farina di grano tenero “0” adatta alla realizzazione di impasti per pizze e focacce con lievitazione a temperatura ambiente lunga, fino a 12 ore. La stabilità garantita da questa farina produce impasti che si mantengono a lungo e in fase di cottura assicurano pizze e focacce con la corretta croccantezza della crosta e una fragrante sofficità dell’interno.

Sei indeciso e vuoi provare una o più delle nostre proposte? Contatta i nostri agenti e scopri tutta la qualità della farina per pizza Molino Quaglia.